Polpettine di pollo con zucca e ceci

15 novembre 2013

Ciao cari amici, sarà che sono andata alla festa della zucca, sarà che questo ortaggio è fra i miei preferiti, ma mangerei solo zucca, fortissimamente zucca, nel riso, nella pasta, nelle zuppe, con la carne, con il pesce e nei dolci!!!! Bisognerà che prima o poi posti un menù tutto a base di zucca :)

Intanto partecipo al contest di BARBARA che è proprio fatto per me.




POLPETTINE DI POLLO ALL'ORIENTALE



 


400 g di petto di pollo
400 g di polpa di zucca
250 g di ceci lessati
2 cipollotti
1 pezzetto di zenzero fresco
1 ciuffo di prezzemolo
1 foglia di alloro
1 cucchiaio raso di curcuma
1 cucchiaino scarso di cumino
brodo di pollo o vegetale
farina
olio








Tagliate la zucca a tocchetti e passateli per qualche minuto al MO. Pulite e affettate i cipollotti e rosolateli con poco olio, la foglia d'alloro e il cumino. Unite la zucca, i ceci e la curcuma, bagnate con 2 mestoli di brodo e fate stufare. Tritate lo zenzero, il prezzemolo e il petto di pollo al mixer, quindi formate delle polpettine grandi come una noce, infarinatele leggermente e unitele alle verdure. Portate a cottura, unendo eventualmente del brodo. Servite ben caldo.






Non posso passare da voi perché sono al cinema.... buon we a tutti, bacioni  *__*

15 commenti:

  1. wow! me la segno questa! è fatta apposta per me! la adoro!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  2. Particolarissima questa ricetta...mi piace un sacco sai!!?? Come mi piace un sacco la zucca...quindi siamo in sintonia!!! Che settimana....finalmente è finita (hai dentito la scossa di terremoto di ieri!)...nel week end non vado a lavorare alla festa della zucca...mi son persa per strada la babysitter (mia madre mi ha dato buca!!!)....

    Un abbraccio grande e buon fine settimana
    monica

    RispondiElimina
  3. Ciao amica, ora sarai al cinema, cosa starai vedendo di bello? Poi ci dirai :) Queste polpettine sono fantstiche, gustose e presentate benissimo! Proverò ;) Complimenti e un abbraccio forte, buon weekend :** Tvb <3

    RispondiElimina
  4. Che bella questa proposta Carla! E in più mi suggerisce un ulteriore modo di mangiare i ceci che mi "dimentico" sempre di fare....grazie mille e ti auguro una splendida giornata!

    RispondiElimina
  5. le polpette di pollo non le ho mai fatte, quasi quasi! ho ancora mezza zucca in frigo...non sarà andata a male? Sarebbe un sacrilegio! baci

    RispondiElimina
  6. Molto buone queste polpettine....le spezie m'ispirano sempre!!!
    Un buon fine settimana e attendiamo recensioni!!!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Carla, oggi è sabato, come va? qui fa freddo e ogni tanto piove.....
    anche a me piace tanto la zucca, e mi hai dato un'ottima idea con le tue polpettine....troppo buone!
    che fai questo we? per adesso ti saluto..un bacio....simona

    RispondiElimina
  8. Che buone queste polpette!! Mi piace tutto: zucca, ceci , pollo. Me la segno! Baci

    RispondiElimina
  9. Anche io vado matta per la zucca e le tue polpettine per me sono proprio uno sfizio vero e proprio, magari eliminerei i ceci che non mi piacciono ma per il resto per me è perfetta,bravissima e in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  10. Che delizia queste polpettine. Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  11. Mi fermo al pollo ceci ecc. ma non alla zucca mi spiace la detesto....grrr buona fine settimana,.

    RispondiElimina
  12. Wow ! Un'altra ricetta strepitosa ! Sei unica !! ;)
    buona domenica

    RispondiElimina
  13. queste le devo assolutamente provare....sono troppo invitanti!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  14. con un pò di ritardo ti ringrazio per la bellissima ricetta e la inserisco in lista!

    RispondiElimina